La Società provvede al pagamento delle spese per visite specialistiche conseguenti a malattia o a infortunio fino alla concorrenza di un massimale annuo assicurativo / persona pari ad € 700,00, con l’esclusione delle visite in età pediatriche effettuate per il controllo di routine legato alla crescita, delle visite ginecologiche e di quelle odontoiatriche ed ortodontiche.

Rientra in garanzia esclusivamente una prima visita psichiatrica al fine di accertare la presenza di un’eventuale patologia.

I documenti di spesa (fatture e ricevute) debbono riportare l’indicazione della specializzazione del medico la quale, ai fini del rimborso, dovrà risultare attinente alla patologia denunciata.

Modalità di erogazione delle prestazioni

La presente garanzia è prestata esclusivamente nel caso in cui l’Assicurato si avvalga di centri sanitari e medici entrambi convenzionati con Blue Assistance oppure nel caso di utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale.

  • Nel caso di utilizzo di centri sanitari e di medici convenzionati con Blue Assistance, le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture stesse, lasciando una quota a carico dell’Assicurato di € 30,00 per ogni visita specialistica, che dovrà essere versata alla struttura convenzionata al momento della fruizione della prestazione.

L’Assicurato dovrà presentare alla struttura la prescrizione del proprio medico curante contenente la patologia presunta o accertata.

  • Nel caso in cui l’Assicurato si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, la Società rimborsa i ticket sanitari a carico dell’Assicurato con l’applicazione di una franchigia di € 10,00 per ciascun ticket del quale viene chiesto il rimborso.

Per ottenere il rimborso da parte della Società, è necessario che l’Assicurato alleghi alla copia della fattura la copia della richiesta del medico curante contenente la patologia presunta o accertata.

A completamento delle modalità di erogazione delle prestazioni illustrate ai punti che precedono, si precisa che non rientrano in copertura le spese sostenute per prestazioni eseguite dall’Assicurato presso centri sanitari privati non convenzionati con Blue Assistance per il presente contratto oppure eseguite presso centri sanitari convenzionati senza la preventiva attivazione della forma diretta di nei termini previsti dal contratto.

Le prestazioni, potranno essere richieste attraverso il network blue assistance, accedendo alla relativa area riservata.

In alternativa, è possibile chiamare al numero: 800 092 092

Di seguito, alcuni documenti utili alla registrazione ed alla navigazione del portale.

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