La Società – per il tramite della Centrale operativa di Blue Assistance – garantisce i servizi di consulenza telefonica di seguito descritti, dal lunedì al venerdì in orario 8.00 – 18.00, telefonando ai seguenti numeri:

  • Dall’Italia:    800 – 23.73.97
  • Dall’Estero: 011 – 43.89.105

Informazioni sanitarie

Tramite una Voce Interattiva (IVR) l’Assicurato verrà guidato nell’utilizzo del servizio che consente all’Assicurato di richiedere mediante il portale web di Blue Assistance informazioni sanitarie in merito a:

  • Strutture sanitarie pubbliche e private: ubicazione e specializzazioni;
  • Indicazioni sugli aspetti amministrativi dell’attività sanitaria (informazioni burocratiche), esenzioni ticket, assistenza diretta e indiretta in Italia e all’estero;
  • Centri medici specializzati per particolari patologie in Italia e all’estero.

Prenotazione di prestazioni sanitarie

Tramite una Voce Interattiva (IVR) l’Assicurato verrà guidato nell’utilizzo del servizio “Diretta da portale”, tramite il quale l’Assicurato potrà procedere in autonomia con la prenotazione direttamente presso la struttura scelta e con il caricamento sul portale web della medesima richiesta.

Pareri medici immediati

Qualora, in conseguenza di infortunio o di malattia, l’Assicurato necessiti di una consulenza telefonica da parte di un medico la Centrale operativa fornirà tramite i propri medici le informazioni e i consigli richiesti.

Le prestazioni, potranno essere richieste attraverso il network blue assistance, accedendo alla relativa area riservata.

In alternativa, è possibile chiamare al numero: 800 092 092

Di seguito, alcuni documenti utili alla registrazione ed alla navigazione del portale.

Richiedi la Prestazione